
ChiavarInCosplay 2023
30 Settembre / 1 Ottobre – Chiavari

Gaia Giselle, cosplayer, cosmaker e content creator italiana con più di 100 cosplay all’attivo.
Avvicinatasi nel 2011 al mondo del cosplay, inizia a creare i suoi primi costumi, partecipando sporadicamente a diverse competizioni nazionali, tra le quali spicca il One Piece Pirate Warriors Italian Contest, nel 2014, che vede Gaia vincitrice del premio per la realizzazione e interpretazione della miglior Nami italiana. Negli ultimi anni si è spostata principalmente sulla piattaforma di live streaming Twitch, e su Instagram, dove continua a raccontare il mondo del cosplay e l’arte della creazione dei costumi.
Gaia Sarà presente a ChiavarInCosplay con la Cosplay Academy On the Road e come Giudice alla Gara Cosplay di Domenica 1 Ottobre!
Cos’è la Cosplay Academy?

Avete mai voluto iniziare a fare o costruire i vostri Cosplay, ma non avete idea da dove iniziare? Vi consigliamo allora di partecipare alle attività proposte dalla “Cosplay Academy on the Road”, un vero e proprio workshop completamente gratuito, un proseguo “on the road” della collaborazione tra la cosmaker Gaia Giselle e il settore Cosplay di Lucca Comics & Games.
La Cosplay Academy si pone come punto di riferimento nella divulgazione di tecniche ed esperienze nel mondo del cosplay italiano, avvalendosi di collaborazioni con cosplayer, truccatori e cosmaker professionisti, per trasmettere conoscenze ed esperienze a chiunque voglia avvicinarsi a questo fantastico mondo. Durante le giornate di ChiavarInCosplay, si susseguiranno brevi lezioni, in cui i nostri professori vi insegneranno tecniche e segreti imparati in anni di studio e lavoro, condividendo esperienze formative speciali e alla portata di tutti.
Troverete l’ACADEMY ON THE ROAD a ChiavarInCosplay!
Sabato e Domenica